Rimandi la pulizia dei denti per paura del dolore?

Scopri un nuovo modo di fare igiene dentale!

Una nuova metodologia per l’igiene, l’estetica
e la cura dei tuoi denti:

Una nuova metodologia per l’igiene, l’estetica e la cura dei tuoi denti:

Uno dei pochi studi ad utilizzare il protocollo GBT con dispositivo AIRFLOW

Parliamo di un approccio moderno e innovativo che sostituisce i tradizionali strumenti affilati e abrasivi con un getto di aria, acqua e polveri ed un sofisticato ablatore ad ultrasuoni.

Il protocollo GBT (Terapia Guidata del Biofilm) consiste nella localizzazione del biofilm (la sottile pellicola di placca che si forma sui denti) che attraverso l'utilizzo di un colorante lo rende ben visibile permettendo di rimuoverlo in modo più accurato e rapido.

Il getto di acqua e polvere oltre ad essere confortevole e indolore per il paziente è particolarmente indicato per eliminare macchie e pigmentazioni e riportare i denti ad un aspetto sano e naturale senza utilizzare sostanze chimiche.

Con Airflow la pulizia è profonda ed efficace anche intorno agli apparecchi ortodontici e negli impianti dentali.

Gli strumenti tradizionali per rimuovere placca e tartaro sono sostituiti da un getto controllato di aria, acqua e micro-polveri.

Nessun rumore fastidioso, né vibrazioni sgradevoli. La seduta d’igiene è indolore, rapida e piacevole.

Oltre che per i denti naturali, questa metodologia è adatta anche per apparecchi ortodontici e impianti.

Non solo preserva l’integrità degli apparecchi ma è un valido aiuto per la gestione degli impianti durante il pre-trattamento e post-intervento.

Questa procedura si è dimostrata estremamente efficace per la profilassi delle malattie dentali come ad esempio la parodontite.

Permette infatti di trattare le patologie del cavo orale evitando che si acutizzino e limitando così gli interventi più invasivi.

Se vivi ogni seduta di igiene dentale con ansia perché ti provoca fastidio e dolore, vieni a provare la nostra nuova metodologia.

Si tratta di una procedura mini-invasiva e delicata che, evitando l’uso dei classici strumenti meccanici, elimina sensibilità e sanguinamento.

Finalmente potrai vivere ogni seduta di igiene orale
in totale comfort e senza sentire dolore.

Si tratta di una procedura mini-invasiva e delicata che, evitando l’uso dei classici strumenti meccanici, elimina sensibilità e sanguinamento.

Finalmente potrai vivere ogni seduta di igiene orale in totale comfort e senza sentire dolore.

IGIENE ORALE tradizionale

IGIENE ORALE
da Studio COCCO

Cosa pensa chi
è già stato da noi

5/5

Il vostro è un Team che soddisfa tutte le esigenze del paziente, dalla professionalità
alla gentilezza e disponibilità.

Continuerò ad affidarmi a voi perché so di essere in ottime mani. Avete confermato con i risultati le vostre competenze, a dimostrazione anche del fatto che lavorate con tanta passione!

Valentina

5/5

Il personale è molto qualificato, gentile e disponibile; la struttura si presenta molto bene, con apparecchiature all'avanguardia e strumentazione di ultima generazione.

Durante la mia esperienza mi sn sentito Ben seguito e controllato nel corso di tutta la cura. Un grazie sentito a tutto lo staff!

Filippo

5/5

Magnifico staff, ragazze accoglienti, brave, belle e simpatiche!!! Mi sono trovata super bene. Dottor Nicola è riuscito a farmi passare la paura del dentista😂🔝

Alessia

5/5

Ottimo studio dentistico, secondo il mio modesto parere il migliore! Non sono mai entrata e uscita da un dentista con il sorriso ☺

Medici bravi, competenti e professionali... assistenti fantastiche, disponibili, professionali e cortesi... Complimenti Dott. Nicola a lei e a tutto il suo staff

Rita

5/5

Cinque stelle più che meritate! Mi sono sentita a mio agio dal primo appuntamento. Cordiali, professionali, attenti nei minimi dettagli alle esigenze del cliente!

Che dire? Consiglio lo studio Cocco che sarà sicuramente mio punto di riferimento…grazie a tutto lo staff.

vanessa

5/5

Lo studio Dentistico Cocco è favoloso , moto gentili e pazienti , specialmente con me che avevo terrore dei dentisti... Grazie specialmente alla dottoressa Martina🤩😍grazie studio Cocco 😍

valeria

STEP 1

Faremo un controllo generale della bocca, una valutazione del tuo stato di salute e un piccolo confronto su come sono andati i mesi tra una seduta e l’altra.

STEP 2

Applicheremo sui tuoi denti il “rivelatore di placca” (un colorante) che ci guiderà nella rimozione di qualsiasi deposito in ogni angolino della tua bocca.

Questo efficace metodo di localizzazione sarà inoltre molto utile per farti capire come migliorare la tua igiene orale quotidiana.

STEP 3

Rimuoveremo placca e macchie con l’ausilio di una speciale “pistola” che delicatamente, attraverso un getto di acqua, aria e una polvere sottilissima (eritritolo), andrà ad agire in ogni solco, spazio e anfratto rispettando lo smalto e proteggendo le gengive.

STEP 4

Valuteremo insieme com’è andata la seduta, spiegandoti eventuali situazioni riscontrate e concluderemo dandoti dei consigli su come prenderti cura della salute dei tuoi denti fino al prossimo incontro (questo è un momento importantissimo della seduta!).

Vuoi parlare con noi oppure
prenotare un appuntamento?
Prenota ora la tua seduta

Vuoi parlare con noi
oppure prenotare un
appuntamento?
Prenota adesso
la tua seduta

Lo studio è aperto dal Lunedì al Venerdì, quando preferisci essere ricontattato per il tuo appuntamento?

Siamo in Via Marconi 100 a Quartu Sant’Elena, Cagliari.
Ci trovi dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 20.00

Cos’è l’igiene orale professionale ?

L'igiene orale professionale (non chiamiamola più “pulizia dei denti” perchè è veramente riduttivo) eseguita da un igienista dentale è una procedura periodica fondamentale per mantenere la tua bocca in uno stato di equilibrio ottimale e di conseguenza in salute.

Perché è necessario svolgere l’igiene orale dal dentista?

E’ indispensabile svolgere l’igiene orale da un dentista perché nonostante tu stia attento e sia preciso nell’eseguire una corretta igiene orale a casa, è solo dal dentista che si elimina il biofilm batterico ( lo strato più sottile e invisibile di batteri che a occhio nudo non si vede!) la placca (quella patina più o meno biancastra che se stai attento puoi notare anche tu!) e il tartaro ( l’unico che vedi e per il quale ti ricordi ogni tanto di fare l’igiene...).

Ogni quanto devo fare l’igiene?

A parte qualche raro caso la seduta di igiene orale va ripetuta ogni 6 (ogni 4 mesi questo in caso di pazienti con problemi particolari). Questo perché la seduta non consiste solo nella rimozione di tartaro e macchie, bensì nella prevenzione e nell’intercettazione precoce di problematiche che, se trascurate, potrebbero diventare molto gravi; inoltre si procede alla consapevolizzazione del paziente sulla sua situazione e su come raggiungere e/o mantenere un buono stato di salute orale. Purtroppo le problematiche in bocca sono dolorose solo quando sono a uno stadio molto avanzato!

Quanto dura in media una seduta di igiene orale professionale?

In media una seduta di igiene orale professionale dura 60 minuti.
Chiaramente la tempistica può variare in base allo stato della bocca, alla tua abilità a casa nelle manovre di igiene domiciliare e alla periodicità con la quale ti sottoponi alle sedute d’igiene.

E’ normale sentire dolore ?

Ognuno di noi ha la propria sensibilità e il proprio livello di sopportazione del dolore. Però è certo anche che se eseguite la seduta di igiene orale professionale regolarmente, difficilmente sentirete male e la seduta non sarà “pesante”; questo perché quando c’è molto tartaro e placca c’è anche tanta infiammazione e quindi molto probabilmente si può manifestare dolore e fastidio durante la seduta.

Allo Studio COCCO
sarà come andare in
un centro di benessere

I nostri clienti non temono la poltrona del dentista e si abbandonano alle cure sapendo che il lavoro verrà svolto nel più completo relax e nel rispetto delle esigenze specifiche.

Verrai accolto nello studio dentistico più piacevole ed innovativo che si sia mai visto: l'intera struttura è realizzata con materiali bio compatibili locali, come il sughero sardo usato per l’isolamento termico e la lana di pecora per quello acustico.

Grazie alle presenza di ampie vetrate la luce naturale avvolge gli spazi infondendo fiducia e serenità; inoltre, la vista sul parco di Molentargius aiuta a rilassarsi durante le cure.

Allo Studio COCCO
sarà come andare in
un centro di benessere

I nostri pazienti non temono la poltrona del dentista e si abbandonano alle cure sapendo che il lavoro verrà svolto nel più completo relax e nel rispetto delle esigenze specifiche.

Verrai accolto nello studio dentistico più piacevole ed innovativo che si sia mai visto: l'intera struttura è realizzata con materiali bio compatibili locali, come il sughero sardo usato per l’isolamento termico e la lana di pecora per quello acustico.

Grazie alle presenza di ampie vetrate la luce naturale avvolge gli spazi infondendo fiducia e serenità; inoltre, la vista sul parco di Molentargius aiuta a rilassarsi durante le cure.

Vuoi parlare con noi o prenotare una visita?

© StudioCocco - Via Marconi 100, Quartu Sant'Elena
Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 20.00
P. IVA 03709370922 - Aut. Reg. Sanitaria Determina nr. 114 del 08/02/2018
Direttore Sanitario Dott. Nicola Cocco | Privacy Policy - Cookie Policy