Non aspettare!
Possiamo salvare i tuoi denti e evitare costi e terapie in più!
Tieni sotto controllo la parodontite e
mantieni a lungo i tuoi denti naturali!
Se la paura di provare dolore ti sta bloccando, vogliamo rassicurarti.
Da noi, tutte le procedure per il trattamento della parodontite sono completamente indolori.
Utilizziamo le più avanzate tecniche di analgesia e se lo vorrai, potrai optare per l’anestesia locale.
Dopo il trattamento avrai finalmente una bocca sana e curata. L’impatto positivo sulla tua vita quotidiana sarà notevole: non proverai mai più ansia e imbarazzo per l’aspetto dei tuoi denti. Saprai inoltre come prenderti cura della tua igiene orale, prolungando i benefici del trattamento.
A differenza di chi ti propone l’installazione di un impianto,
come unica soluzione per curare la parodontite, il nostro approccio
è di tipo conservativo.
Questo significa per te, un trattamento più rapido e meno invasivo e un notevole risparmio.
Inizia spesso con gengive che sanguinano (magari anche durante la notte) e si infiammano gonfiandosi o magari con sintomi più comuni come ad esempio l’alito cattivo e la sensibilità dentale. Per questo motivo spesso si sottovaluta un problema che, oggi, è più comune delle carie.
Finalmente potrai vivere ogni seduta di igiene orale in totale comfort e senza sentire dolore. Talvolta, specie nei casi in cui i pazienti sono fumatori, i sintomi possono essere mascherati e meno evidenti, così che quando ci si comincia ad informare sul potenziale problema si scopre di essere già in una fase avanzata.
Nel caso di pazienti fumatori i sintomi molto spesso sono mascherati e meno evidenti,
portando a una scoperta tardiva del problema.
La parodontite ad uno stadio avanzato comporta un rischio marcato di perdere tutti i denti
con i conseguenti disagi fisici, psicologici ed economici
(dovrai utilizzare protesi mobili o mettere impianti).
Inizia spesso con gengive che sanguinano (magari anche durante la notte) e si infiammano gonfiandosi o magari con sintomi più comuni come ad esempio l’alito cattivo e la sensibilità dentale. Per questo motivo spesso si sottovaluta un problema che, oggi, è più comune delle carie. Finalmente potrai vivere ogni seduta di igiene orale in totale comfort e senza sentire dolore. Talvolta, specie nei casi in cui i pazienti sono fumatori, i sintomi possono essere mascherati e meno evidenti, così che quando ci si comincia ad informare sul potenziale problema si scopre di essere già in una fase avanzata. Nel caso di pazienti fumatori i sintomi molto spesso sono mascherati e meno evidenti, portando a una scoperta tardiva del problema. La parodontite ad uno stadio avanzato comporta un rischio marcato di perdere tutti i denti con i conseguenti disagi fisici, psicologici ed economici (dovrai utilizzare protesi mobili o mettere impianti).
So che probabilmente rimandi da tempo il trattamento per paura del dolore o della spesa che dovrai affrontare ma l’attesa è parte stessa del problema.
Eventuali complicanze possono diventare irreparabili perché la parodontite è una patologia cronica e degenerativa.
In parole semplici se non si interviene con una terapia specifica può solo peggiorare.
In Studio Cocco siamo specializzati nelle tecniche
più innovative per la cura della parodontite
grazie all’uso di tecnologie avanzate, possiamo trattarla
in modo efficace riducendo al minimo i disagi,
mettendoti al riparo dalla perdita dei tuoi denti naturali,
magari anche sani, a causa di problemi gengivali.
So che probabilmente rimandi da tempo il trattamento per paura del dolore o della spesa che dovrai affrontare ma l’attesa è parte stessa del problema. Eventuali complicanze possono diventare irreparabili perché la parodontite è una patologia cronica e degenerativa. In parole semplici se non si interviene con una terapia specifica può solo peggiorare. In Studio Cocco siamo specializzati nelle tecniche più innovative per la cura della paradontite grazie all’uso di tecnologie avanzate, possiamo trattarla in modo efficace riducendo al minimo i disagi, mettendoti al riparo dalla perdita dei tuoi denti naturali, magari anche sani, a causa di problemi gengivali.
10 STELLE! ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Sono stata in questo studio dentistico, ma mi sono sentita come in una SPA!
Oltre a un locale stupendo, ad accogliermi c’è stato uno staff di persone e dottori davvero attenti e molto competenti, finalmente!
Dico finalmente perché da anni vivo all’estero e purtroppo non hanno trovato le giuste soluzioni per i miei denti.
Nello studio Cocco invece, grazie alla loro altissima professionalità sono riusciti a trovare la cura perfetta che risolverà il mio problema e mi sento molto rassicurata.
Consiglio assolutamente questo studio e se potessi darei 10 stelle anziché 5.
Sarete in ottime mani! Grazie di cuore 🙏🏻
FEDERICA VENERE
Il vostro è un Team che soddisfa tutte le esigenze del paziente, dalla professionalità
alla gentilezza e disponibilità.
Continuerò ad affidarmi a voi perché so di essere in ottime mani. Avete confermato con i risultati le vostre competenze, a dimostrazione anche del fatto che lavorate con tanta passione!
Valentina
Il personale è molto qualificato, gentile e disponibile; la struttura si presenta molto bene, con apparecchiature all'avanguardia e strumentazione di ultima generazione.
Durante la mia esperienza mi sono sentito ben seguito e controllato nel corso di tutta la cura. Un grazie sentito a tutto lo staff!
Filippo
Magnifico staff, ragazze accoglienti, brave, belle e simpatiche!!! Mi sono trovata super bene. Dottor Nicola è riuscito a farmi passare la paura del dentista😂🔝
Alessia
Ottimo studio dentistico, secondo il mio modesto parere il migliore! Non sono mai entrata e uscita da un dentista con il sorriso ☺
Medici bravi, competenti e professionali... assistenti fantastiche, disponibili, professionali e cortesi...
Complimenti Dott. Nicola a lei e a tutto il suo staff
PIETRO DE MARCO
Grande professionalità del Dott Cocco, supportato da uno staff di eccellenza.
La struttura ecosostenibile dello studio, denota una cura del dettaglio che va anche oltre il mero rapporto cliente paziente.
Utraconsigliato!
GIANFRANCO CAPUTO
Ottimo studio dentistico, secondo il mio modesto parere il migliore! Non sono mai entrata e uscita da un dentista con il sorriso ☺
Medici bravi, competenti e professionali... assistenti fantastiche, disponibili, professionali e cortesi... Complimenti Dott. Nicola a lei e a tutto il suo staff
Rita
Cinque stelle più che meritate!
Mi sono sentita a mio agio dal primo appuntamento.
Cordiali, professionali, attenti nei minimi dettagli alle esigenze del cliente!
Che dire? Consiglio lo studio Cocco che sarà sicuramente mio punto di riferimento…grazie a tutto lo staff.
vanessa
Lo studio Dentistico Cocco è favoloso , moto gentili e pazienti, specialmente con me che avevo terrore dei dentisti... Grazie specialmente alla dottoressa Martina🤩😍. Grazie studio Cocco 😍
valeria
STEP 1
Durante la prima visita faremo un’indagine radiografica per valutare se esiste effettivamente un problema legato alla parodontite e una seduta di igiene orale così da mettere le basi per avere un quadro clinico più chiaro.
STEP 2
Nella seconda seduta effettuiamo un sondaggio parodontale per valutare se la malattia è effettivamente presente e se è in uno stadio precoce o avanzato.
Il sondaggio parodontale è confortevole e viene eseguito inserendo delicatamente una sonda millimetrata lungo il bordo gengivale per misurare, dente per dente, la profondità della tasca gengivale.
Se necessario effettuiamo anche una radiografia endorale per valutare l’anatomia dei singoli denti. Anche la radiografia è ovviamente indolore e ci permette di misurare la quantità di osso persa e la forma delle tasche parodontali.
STEP 3
Ti insegneremo come essere efficace nelle procedure quotidiane di igiene dentale, che, per chi soffre di parodontite, sono più importanti che mai. La cura di questa malattia infatti è un lavoro di squadra, dove anche tu hai un tuo ruolo attivo da svolgere, ogni giorno.
STEP 4
Sulla base di quanto rilevato nel sondaggio, valuteremo il trattamento più adeguato che potrà essere di tipo chirurgico o non chirurgico. L’utilizzo di avanzate tecnologie, in particolar modo nei casi in cui riusciamo ad intervenire precocemente, ci permette quasi sempre di optare per la seconda opzione.
Il trattamento senza operazione chirurgica consiste nella rimozione profonda di placca batterica, tartaro, tessuto infiammatorio e di granulazione dalle superfici dentali sotto gengivali. La procedura viene svolta sotto anestesia locale e quindi è totalmente indolore. Si svolgerà in quattro sedute di circa 90 minuti ciascuna a cadenza settimanale.
Il trattamento chirurgico, necessario solo nei casi più gravi, consiste nel rimodellamento dell’osso intorno alle radici del dente o in una rigenerazione ossea con l’applicazione di un materiale biocompatibile che rigenera il tessuto e conferisce stabilità al dente. Anche in questo caso il trattamento è totalmente indolore grazie all’anestesia locale.
STEP 5
Una volta trattata la malattia, verrà effettuato un ciclo di visite di controllo per valutare lo stato di salute della tua bocca.
Dopo la terapia svolgere le operazioni di igiene dentale quotidiano sarà importante, ma anche meno impegnativo o fastidioso di quanto non lo sia ora.
In ogni occasione sarà nostra premura, accertarci che la cura e la pulizia dei denti quotidiana sia eseguita costantemente e in modo efficace: riceverai tutte le istruzioni sulle pratiche più corrette da eseguire a casa per ridurre al minimo la probabilità che il problema si ripresenti.
STEP 6
Per evitare che la parodontite si ripresenti, ti consigliamo di sottoporti a delle sedute periodiche di igiene professionale ogni quattro mesi circa.
Rispetto ad ora vivrai le sedute in modo meno traumatico perché la tua bocca sarà più sana e meno infiammata. Vivrai in modo diverso il tuo rapporto con il dentista.
Nel nostro studio ci avvaliamo di una metodologia mini-invasiva, delicata e confortevole che, riducendo al minimo l’uso dei classici strumenti meccanici, elimina sensibilità e sanguinamento.
Il grande vantaggio di questa tecnica consiste inoltre nella localizzazione immediata della placca che si forma sui denti attraverso l’utilizzo di un colorante, permettendo così di rimuoverla in modo più accurato e rapido.
Ci puoi contattare telefonicamente
Oppure su Whatsapp
La parodontite è una malattia infiammatoria cronica delle gengive e del tessuto di supporto dei denti, causata da batteri che si accumulano sulla superficie dei denti e delle gengive formando la placca batterica.
Se non viene curata, può portare alla perdita dei denti.
Le buone abitudini di igiene orale quotidiana abbinate all’uso di prodotti specifici come dentifrici o collutori, purtroppo non sono sufficienti per curare la parodontite. Anzi ‘cè il rischio che, pensando di fare tutto da soli, la malattia peggiori ancora di più.
La parodontite richiede una diagnosi professionale e un trattamento da un dentista o un igienista dentale. Non cercare di curare la parodontite da soli, in quanto potrebbe portare a danni permanenti ai denti e al tessuto di supporto.
Il sondaggio parodontale, o sondaggio delle tasche parodontali, è una procedura che viene utilizzata per valutare la salute delle gengive e del tessuto di sostegno dei denti. Durante il sondaggio, viene utilizzato uno strumento chiamato sonda parodontale per misurare la profondità delle tasche tra i denti e le gengive. La maggior parte delle persone non avverte alcun dolore durante il sondaggio parodontale. Tuttavia, se hai gengive sensibili o infiammate, potresti provare un certo grado di fastidio o di dolore durante la procedura. In questi casi, il dentista o l'igienista dentale possono utilizzare un anestetico locale per ridurre il dolore.
Il fumo è uno dei fattori di rischio più importanti per la parodontite. Nei pazienti fumatori, la nicotina, che è una sostanza vasocostrittrice, va a “stringere” i vasi del sangue, e maschera i segni della malattia parodontale, cioè il sanguinamento spontaneo delle gengive Lo stress può indebolire la risposta immunitaria del corpo nel combattere le infezioni, aumentando quindi il rischio di sviluppare la parodontite. Alcuni farmaci come contraccettivi, antidepressivi, antiepilettici e calcio-antagonisti possono causare un aumento del volume gengivale, rendendo più complessa l'igiene orale e favorendo l'accumulo di placca e tartaro.
Sì, la parodontite può essere curata, ma il successo del trattamento dipende dalla gravità della malattia e dalla tempestività della diagnosi e del trattamento. Dopo il trattamento, è importante continuare a seguire un'adeguata igiene orale per prevenire la ricomparsa della malattia. In alcuni casi, potrebbe essere necessario un trattamento di mantenimento a lungo termine per mantenere la salute delle gengive e del tessuto di supporto dei denti. In sintesi, la parodontite può essere curata con il trattamento corretto e una buona igiene orale, ma è importante agire tempestivamente e continuare a seguire le raccomandazioni del dentista o dell'igienista dentale per prevenire la recidiva della malattia.
La terapia per la parodontite può causare una certa sensazione di disagio, ma di solito non dovrebbe essere dolorosa. Il trattamento dipende dalla gravità della malattia e può includere una pulizia dentale professionale, il raschiamento radicolare, la chirurgia parodontale o la terapia antibiotica.
I nostri clienti non temono la poltrona del dentista e si abbandonano alle cure sapendo che il lavoro verrà svolto nel più completo relax e nel rispetto delle esigenze specifiche.
Verrai accolto nello studio dentistico più piacevole ed innovativo che si sia mai visto: l'intera struttura è realizzata con materiali bio compatibili locali, come il sughero sardo usato per l’isolamento termico e la lana di pecora per quello acustico.
Grazie alle presenza di ampie vetrate la luce naturale avvolge gli spazi infondendo fiducia e serenità; inoltre, la vista sul parco di Molentargius aiuta a rilassarsi durante le cure.
I nostri pazienti non temono la poltrona del dentista e si abbandonano alle cure sapendo che il lavoro verrà svolto nel più completo relax e nel rispetto delle esigenze specifiche.
Verrai accolto nello studio dentistico più piacevole ed innovativo che si sia mai visto: l'intera struttura è realizzata con materiali bio compatibili locali, come il sughero sardo usato per l’isolamento termico e la lana di pecora per quello acustico.
Grazie alle presenza di ampie vetrate la luce naturale avvolge gli spazi infondendo fiducia e serenità; inoltre, la vista sul parco di Molentargius aiuta a rilassarsi durante le cure.
Vuoi parlare con noi o prenotare una visita?
© StudioCocco - Via Marconi 100, Quartu Sant'Elena
Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 20.00
P. IVA 03709370922 - Aut. Reg. Sanitaria Determina nr. 114 del 08/02/2018
Direttore Sanitario Dott. Nicola Cocco | Privacy Policy - Cookie Policy